Vendita di lavabi a Varese e provincia di Varese
Arredare un bagno non è per niente semplice, specialmente perché le proposte dei tanti brand disponibili sul mercato sembrano infinite. La soluzione ideale è affidarsi ad un team di esperti che possa aiutarti a trasformare in realtà il tuo bagno dei sogni mettendo chiarezza tra le tue molte idee e progetti. Tozzi Style, negozio di arredamento a Gallarate, collabora da sempre con addetti alla vendita preparatissimi sotto ogni punto di vista. Che tu sia alla ricerca di sanitari, mobili o di un lavabo da arredo a Varese, qui da noi troverai il prodotto giusto per te.
A proposito di lavabi da arredo, essi costituiscono uno dei punti più critici per coloro che devono scegliere quale lavandino installare. Noi di Tozzi Style abbiamo deciso di creare una breve guida per aiutarti a selezionare quello perfetto.
Lavabo da arredo a Varese: tre tipologie
Le collezioni dei grandi brand con cui Tozzi Style collabora propongono tre tipologie di lavabo da arredo: quelli da appoggio, quelli sospesi e quelli a colonna.
La caratteristica principale del lavabo da appoggio, come è facile intuire già dal nome, è che si poggia sul piano del mobile. Per installare questo tipo di lavandino non sono necessari agganciamenti al muro perché la struttura è incassata nel mobile da bagno. È una soluzione molto pratica e alla moda, ideale per chi ama gli oggetti di design. Ne esistono di tantissime forme, da quelli circolari a quelli squadrati.
Ricchi di stile sono anche i lavabi sospesi. Essi sono sorretti da solide strutture fissate al muro e fanno generalmente parte di una composizione in stile moderno, dove il mobilio è minimal e utilizzato per creare giochi di volumi che regalano carattere al bagno. Anche in questo caso i lavandini sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse.
Il modello più classico di lavabo da arredo è sicuramente quello a colonna. Chi è alla ricerca di un lavandino elegante, specialmente se non vuole stravolgere l’aspetto dell’intero bagno, troverà in queste proposte esattamente quello che sta cercando.
Lavabo da arredo a Varese: materiali ed accessori
Per quanto riguarda materiali ed accessori dei lavabi da arredo, le proposte di Tozzi Style variano in base allo stile dell’arredamento e del lavandino stesso. Se il bagno è in stile retrò o tradizionale, suggeriamo di selezionare proposte in ceramica bianca o smaltata da abbinare a una rubinetteria a canna alta con doppio comando (se vi piace osare anche un miscelatore monocomando di design è una valida opzione).
In caso di stanze dallo stile moderno, invece, suggeriamo di scegliere materiali innovativi ed inaspettati come corian, pietra, vetro oppure legno trattato. La rubinetteria deve essere rigorosamente di design, valutando se la soluzione migliore per attenersi lo stile sia abbinare le linee del lavabo a quelle del rubinetto o giocare sulla forza dei contrasti.
Commenti recenti