Tozzi Style e le vasche da bagno
Esistono due tipi di persone al mondo, quelli che amano fare la doccia e quelli che preferiscono la vasca. Tuttavia, coloro che amano le vasche molto spesso rinunciano alla loro possibilità di concedersi un bagno caldo ogni volta che vogliono perché convinti che la doccia sia più pratica o per motivi di spazio.
Se stai ristrutturando il tuo bagno e le dimensioni della stanza te lo consentono oppure se nella tua abitazione ci sono più bagni, allora perché non installare entrambe? Vieni da Tozzi Style, negozio di arredamento aperto oltre cinquant’anni fa, siamo la tua migliore chance di toccare con mano vasche da bagno a Varese di grande qualità e di trovare quella perfetta per le tue esigenze.
Quale vasca da bagno scegliere?
La vasca da bagno è un elemento imponente, che per via del grande spazio che occupa diventa il centro focale della stanza in cui viene installata e ne determina in modo preciso lo stile. Bisogna quindi prestare attenzione anche ai più piccoli dettagli quando la si sceglie, così da essere sicuri di creare un ambiente armonioso ed equilibrato.
Le opzioni quando si sceglie una vasca da bagno sono due: optare per una vasca in stile moderno oppure classico. I tratti caratteristici dei due modelli sono ben evidenti e facilmente individuabili anche da un occhio poco esperto. Essi risiedono principalmente nella forma, nei materiali utilizzati per la fabbricazione e negli accessori.
Ecco le caratteristiche principali delle vasche da bagno in stile moderno.
- Le linee che disegnano l’oggetto sono curve o squadrate, non ci sono vie di mezzo. Inoltre, queste vasche danno la sensazione di essere ricavate da un unico blocco di materiale.
- Acrilico, ceramica e pietra sono i materiali più utilizzati per la loro realizzazione.
- Le vasche moderne sono disegnate per essere posizionate al centro della stanza, come delle vere e proprie regine.
- I colori neutri sono ideali per farle risaltare al meglio.
- Se il loro design è semplice, lo stesso non può essere detto degli accessori che le accompagnano. I rubinetti a cascata, tra i più acquistati, rappresentano in sé un elemento di design ricercato da mostrare con orgoglio, per esempio.
Ecco, invece, quali sono le caratteristiche principali delle vasche da bagno in stile classico.
- Linee curve e squadrate si uniscono per dare vita ad un prodotto universalmente adatto al bagno di casa.
- Ceramica e marmo sono i materiali più utilizzati per la creazione di vasche da bagno dallo stile classico, essendo ben performanti, resistenti e bellissimi da vedere.
- Questi prodotti sono ideali per chi vuole creare un ambiente equilibrato, dove nessun elemento prevale sull’altro.
- Il bianco è il colore più utilizzato per vasche, mentre la rubinetteria spazia dall’acciaio cromato all’oro, senza dimenticare il color ottone, amatissimo dai clienti più esigenti.
- A proposito di rubinetteria, nelle vasche da bagno classiche gli accessori hanno un design estremamente semplice. La funzionalità prevale sull’aspetto estetico dell’oggetto.
Ora che sai qualcosa di più sulle vasche da bagno vieni a trovarci nel nostro showroom a Gallarate, saremo lieti di assisterti nella scelta della tua vasca ideale!
Commenti recenti