Il parquet
Il sogno di molti italiani è avere una casa con parquet. Elegante e raffinato, questo prodotto è infatti entrato nell’immaginario delle persone come il pavimento ideale per coloro che vogliono creare spazi caldi, accoglienti e di classe. Tuttavia, anche chi lo desidera da sempre, quando messo davanti alle innumerevoli varianti di parquet che esistono può avere difficoltà nella selezione del modello perfetto.
Meglio iniziare dalla struttura
Il primo elemento da prendere in considerazione quando si sceglie il parquet è la sua struttura. Se vuoi un prodotto in grado di resistere al tempo, ad animali e bambini senza bisogno di molta manutenzione, ti suggeriamo di installare un parquet a tre strati incrociati, variante nata dal lavoro di specialisti nel settore dell’arredamento ed ingegneri. La collaborazione tra queste squadre di professionisti ha permesso la creazione di un prodotto estremamente performante, facile da installare e stabile, che non si muove o torce nel tempo come invece accade al legno massello.
Parquet: chiaro o scuro?
Il colore del parquet influisce grandemente sull’aspetto che avrà la tua casa. Fare attenzione alla selezione della tonalità è quindi uno step importante se si vuole ottenere un risultato eccezionale.
A chi abita in una casa piccola e poco luminosa suggeriamo di installare un parquet chiaro, realizzato con essenze neutre, come il rovere bianco. Non solo; meglio optare per listelli piccoli e per una posa a spina di pesce, che oltre ad essere di gran moda contribuirà a far apparire l’ambiente più spazioso.
A chi, invece, deve arredare una casa grande e luminosa o un open space consigliamo di scegliere un parquet scuro. Tonalità di questo tipo, in combinazione con listoni di grandi dimensione ed alla posa a correre (dritta per esaltare la luce naturale o diagonale per dare l’impressione di una stanza più simmetrica) rendono ogni tipo di ambiente subito più fine, signorile ed intimo.
Il risultato finale dipende molto anche dal lavoro svolto da coloro che si occupano della posa del tuo parquet. Tozzi Style, in provincia di Varese, è il negozio ideale a cui rivolgersi se si è alla ricerca di prodotti di qualità ed un team di professionisti seri ed affidabili per la posa del parquet.
Per maggiori informazioni, contattaci.
Commenti recenti